Il centro del ROG Strix OLED XG27UCDMG è il suo pannello ROG QD-OLED di quarta generazione. Con una densità di 166 pixel per pollice (ppi). Ciò garantisce immagini ultra-nitide e testi chiari. Il contrasto elevato e la profondità dei colori rendono tale monitor ideale. Ciò non solo per il gaming, ma anche per la visione di contenuti multimediali. Inoltre, ASUS ha integrato la tecnologia ROG OLED Anti-Flicker 2.0. Quest’ultima riduce al minimo il fenomeno dello sfarfallio, migliorando il comfort visivo e garantendo una resa visiva fluida.
Uno degli aspetti più innovativi del ROG Strix OLED XG27UCDMG è il sistema OLED Care Pro, che include il sensore Neo Proximity
. Tale avanzato sistema di rilevamento è in grado di riconoscere la distanza dell’utente dal monitor e di attivare automaticamente la modalità standby quando l’utente si allontana. Riducendo così il rischio di burn-in del pannello OLED.Per la connettività, il monitor è equipaggiato con DisplayPort 1.4 con Display Stream Compression (DSC), HDMI 2.1 e una porta USB-C con supporto DP Alt Mode e Power Delivery fino a 90 W. Il design è caratterizzato da un pannello sottile e privo di cornici. Perfetto per configurazioni multi-monitor. Inoltre, supporta la tecnologia ROG Aura Sync per un’illuminazione personalizzabile.
Il monitor include anche una presa filettata standard da 1/4 di pollice. Ciò per facilitare l’integrazione in setup di streaming professionali. Oltre ad un supporto ergonomico con base compatta e un comodo porta-cellulare integrato.
Il nuovo ASUS ROG Strix OLED XG27UCDMG sarà presto disponibile in Italia presso i Gold Store di ASUS, i rivenditori del Programma Powered by ASUS e i principali partner commerciali, inclusa Amazon. Il prezzo di listino è fissato a 999 euro. Il nuovo dispositivo ASUS rappresenta un’opzione interessante per i gamer alla ricerca di un monitor con caratteristiche avanzate e un’ottima protezione contro il burn-in.