lunedì, Aprile 7, 2025

John Wick, la saga continua ad espandersi con nuovi film

Lionsagate ha confermato che l’universo di John Wick potrà contare su tante nuove produzioni che amplieranno la saga e il franchise

di Alessio Amoruso
John Wick, Keanu Reeves, Chad Stahelski, film, saga

Nei giorni scorsi, Lionsgate ha annunciato ufficialmente che John Wick 5 è attualmente entrato nella fase di sviluppo. Il letale assassino tornerà sul grande schermo nel corso dei prossimi anni con un nuovo capitolo atteso dai fan.

Il regista di questo capitolo sarà Chad Stahelski, ideatore della saga e regista dei primi capitoli. Oltre a questo gradito ritorno, fa parecchio clamore che anche Keanu Reeves tornerà a vestire i panni dell’assassino. La pellicola è ancora avvolta dal mistero e non si conosce la data di uscita ma ci aspettiamo l’arrivo di ulteriori dettagli.

Tuttavia, in occasione del CinemaCon in svolgimento a Las Vegas, la società di produzione ha annunciato che il franchise di John Wick è destinato ad ampliarsi ulteriormente. Oltre al quinto capitolo, sono in arrivo ulteriori produzioni molto interessanti per gli appassionati della saga.

 

Lionsagate ha confermato che l’universo di John Wick potrà contare su tante nuove produzioni che amplieranno la saga e il franchise

La storia di Baba Yaga sarà approfondita e ampliata con un film animato che fungerà da prequel ai film principali. Il regista designato è Shannon Tindle e la storia sarà incentrata un giovane John Wick alla prese con i primi incarichi da portare a termine. Da sottolineare che lo stile scelto sarà quello dell’anime e Keanu Reeves presterà la propria voce per doppiare il suo personaggio. Inoltre, l’universo narrativo di John Wick sarà impreziosito da un nuovo film spin-off. Dopo “Ballerina” che vedrà Ana De Armas diventare una letale assassina, la prossima pellicola sarà incentrata su un altro personaggio.

In particolare, la produzione ha scelto di concentrarsi su Caine, assassino cieco e specializzato nelle arti marziali visto nel quarto capitolo. La regia sarà affidata a Donnie Yen che sarà anche l’interprete di Caine. La produzione inizierà il prossimo anno ad Hong Kong ma non sono stati svelati ulteriori dettagli sulla trama.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.