Il lancio del Google Pixel 9a è ormai alle porte. Eppure, l’attenzione dei fan e dei leaker si concentra sulla prossima generazione della serie Pixel 10. Le prime indiscrezioni sui futuri modelli, inclusi i nuovi flagship e, soprattutto, il Google Pixel 10 Pro Fold, stanno iniziando a circolare con insistenza. A tal proposito, un noto leaker, @OnLeaks ha collaborato con il portale Android Headlines. Ciò per diffondere i primi render ad alta definizione basati su CAD del Google Pixel 10 Pro Fold. Tali render offrono una visione chiara di come potrebbe essere il futuro dispositivo pieghevole della casa di Mountain View.
Google: le prime indiscrezioni sul modello Google Pixel 10 Pro Fold
I render hanno rivelato dettagli che confermano alcune delle scelte di design conservatrici fatte dall’azienda. Anche se il dispositivo non sembra presentare cambiamenti radicali rispetto al precedente modello, c’è però da aspettarsi comunque un affinamento delle caratteristiche estetiche e funzionali.
Il Google Pixel 10 Pro Fold manterrà una linea simile al Pixel 9 Pro Fold. Con uno schermo pieghevole che si aprirà a libro. Con un design più snodato e raffinato. Come il suo predecessore, il nuovo pieghevole sarà disponibile nella colorazione Porcelain. Al momento, le informazioni sono ancora limitate. È probabile che il dispositivo venga equipaggiato con il nuovo SoC Tensor G5. È il primo progettato da Google senza la collaborazione di Samsung, prodotto a 3 nm da TSMC. Il Tensor G5 promette miglioramenti in termini di efficienza energetica e capacità di elaborazione. Con una GPU DXT-48-1536 di Imagination Technologies.
Inoltre, la serie Pixel 10 sarà ottimizzata per l’intelligenza artificiale, con una maggiore attenzione alla piattaforma Gemini. Al momento, resta ancora un’incognita l’arrivo dei nuovi dispositivi nel mercato italiano. Ciò considerando che il Pixel 9 Pro Fold non ha mai fatto il suo ingresso in Italia. Non resta che attendere e scoprire nuove informazioni riguardo i prossimi smartphone della gamma.