Tali robot presentano un’autonomia che arriva fino a 1.200 m² per singola carica. Inoltre, sono dotati di un sistema di ricarica veloce. Caratteristiche che assicurano continuità operativa senza interruzioni prolungate. La serie X3 è equipaggiata con il sistema EFLS 3.0. Quest’ultimo introduce aggiornamenti importanti nella copertura RTK e nella tecnologia di navigazione avanzata VSLAM e VIO. Tali miglioramenti consentono ai robot di operare con precisione anche in ambienti con segnale GPS debole
o ostacoli complessi. Come nel caso di giardini con alberi, pergolati o strutture sopraelevate.L’efficienza dei robot Segway è garantita da un avanzato sistema di taglio. Quest’ultimo è composto da sei lame e da un innovativo disco anti-ostruzione. Elementi che migliorano la qualità del taglio e riducono la necessità di manutenzione extra. Inoltre, la tecnologia VisionFence aggiornata offre un campo visivo di 300 gradi. Ciò è possibile grazie a tre telecamere e un sensore ToF. In tal modo, il robot riconoscere oltre 200 tipi di ostacoli. Evitando anche oggetti sospesi come altalene, decorazioni o trampolini.
Il TÜV Rheinland ha certificato la serie X3 come la più efficiente della sua categoria. Un riconoscimento mai conferito ad un robot tosaerba. I nuovi robot tosaerba della serie Navimow X3 sono disponibili per l’acquisto in Italia tramite rivenditori autorizzati e grandi catene come Leroy Merlin. I prezzi consigliati partono da 2.499 euro per il modello X315 fino a 4.999 euro per il top di gamma X390.