mercoledì, Aprile 23, 2025

POCO C71: arriva l’annuncio ufficiale

È ufficiale l'arrivo del nuovo modello C71 di POCO. Il dispositivo punta su un design premium. Ecco i dettagli.

POCO

POCO torna alla ribalta con un nuovo smartphone. Il dispositivo è stato pensato per chi vuole spendere poco senza rinunciare a un’esperienza d’uso più che dignitosa. Il nuovo arrivato si chiama POCO C71 e si posiziona nella fascia entry-level. Le sue caratteristiche, però, lo rendono decisamente interessante. Anche con il suo prezzo contenuto. Il lancio ufficiale dello smartphone avverrà in India il prossimo 8 aprile. Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità internazionale, ma ci si aspetta che il dispositivo raggiunga presto anche altri mercati.

POCO: dettagli sul nuovo modello C71

Lo smartphone presenta un display da 6,88 pollici.  Si tratta di un pannello LCD HD+ con refresh rate a 120 Hz. E luminosità di picco di 600 nit. Sul fronte fotografico, POCO sorprende ancora. Il C71 monta una fotocamera posteriore principale da 32 MP. Accompagnata da un sensore ausiliario. Mentre frontalmente troviamo una cam da 8 MP integrata in un piccolo notch a goccia. Il tutto racchiuso in un design curato, con finitura “Split Grid“. Il nuovo smartphone è disponibile nelle colorazioni Desert Gold, Power Black e Cool Blue.

Il cuore del dispositivo è il chipset Unisoc T7250, dotato di un processore octa-core. Quest’ultimo è bilanciato tra performance e risparmio energetico. Inoltre, presenta due core Cortex-A75 a 1,8 GHz per i compiti più pesanti e sei core Cortex-A55 a 1,6 GHz per le operazioni quotidiane. A gestire la parte grafica ci pensa una GPU Mali-G57. Inoltre, il supporto al wet touch garantisce una buona usabilità anche con mani bagnate. Un dettaglio utile nella vita di tutti i giorni.

Completano il pacchetto una batteria da 5.200 mAh con ricarica a 15W. A ciò si aggiunge connettività 4G, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 5, supporto microSD fino a 2 TB. Inoltre, il dispositivo avrà il supporto di Android 15. Con un prezzo che parte da circa 69 euro per la versione 4+64 GB e 79 euro per quella 6+128 GB, il nuovo smartphone POCO si conferma un dispositivo destinato ad attirare l’attenzione del mercato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.