domenica, Aprile 13, 2025

Audi A6 Sedan, primi dettagli in vista del debutto

Audi A6 Sedan debutta con un formato aerodinamico e prestazioni migliorate. Preparati a scoprire il futuro della nuova berlina.

di Rosalba Varegliano

Mancano pochi giorni al debutto ufficiale della nuova Audi A6 Sedan, che condivide alcune caratteristiche del modello Avant già disponibile per la vendita. Il nuovo modello punta al design e all’innovazione, senza rinunciare al comfort della classe premium.

Il formato forma aereodinamico dell’A6 Sedan dimostra come design e funzionalità possano andare di pari passo senza scendere a troppi compromessi. L’azienda, dopo una meticolosa ricerca e attenzione ad ogni minimo dettaglio, ha fatto passi da gigante. Il nuovo modello è ancor più pratico, comodo ed efficiente. Comfort alla guida e acustica si confermano tra i punti forti. Anche trazione e sospensioni sono più equilibrate che mai per un’esperienza di guida più precisa, controllata e quindi più sicura.

Audi A6 Sedan: il nuovo modello segue l’uscita della gamma Avant e si prepara al debutto

La presentazione ufficiale al pubblico si terrà il 15 Aprile 2025 alle 14:00, sul canale YouTube ufficiale del brand. Da circa un mese, la nota azienda tedesca sta rilasciando indizi sul nuovo membro della sua gamma di motori, lasciando emergere i primi dettagli sulle specifiche. Sappiamo che la parte posteriore monta fanali OLED ancor più evoluti e che sono state abbandonate le finte uscite di scarico, nonostante il veicolo appaia visibilmente più imponente. La nuova berlina, infatti, è più grande del modello che la precede, pur mantenendo passo e larghezza invariati. Il motore, invece, è molto simile a quello montato sull’Audi A6 Avant.

Anche se Audi non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali della nuova A6 Sedan, l’auto dovrebbe avere un costo inferiore a quello proposto per la variante Avant – al momento acquistabile a partire da 69.350 euro a seconda del set di caratteristiche scelto. Confermato ufficialmente anche il nome della nuova berlina che si sarebbe dovuta chiamare Audi A7. L’azienda stava lavorando ad un’alternazione dei nomi catalogando i modelli elettrici con i numeri pari e i modelli termici con quelli dispari. Strategia di marketing successivamente abbandonata, portando a quella che oggi è l’Audi A6 Sedan.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.