Mancano pochi giorni al debutto ufficiale della nuova Audi A6 Sedan, che condivide alcune caratteristiche del modello Avant già disponibile per la vendita. Il nuovo modello punta al design e all’innovazione, senza rinunciare al comfort della classe premium.
Il formato forma aereodinamico dell’A6 Sedan dimostra come design e funzionalità possano andare di pari passo senza scendere a troppi compromessi. L’azienda, dopo una meticolosa ricerca e attenzione ad ogni minimo dettaglio, ha fatto passi da gigante. Il nuovo modello è ancor più pratico, comodo ed efficiente. Comfort alla guida e acustica si confermano tra i punti forti. Anche trazione e sospensioni sono più equilibrate che mai per un’esperienza di guida più precisa, controllata e quindi più sicura.
Audi A6 Sedan: il nuovo modello segue l’uscita della gamma Avant e si prepara al debutto
La presentazione ufficiale al pubblico si terrà il 15 Aprile 2025 alle 14:00, sul canale YouTube ufficiale del brand. Da circa un mese, la nota azienda tedesca sta rilasciando indizi sul nuovo membro della sua gamma di motori, lasciando emergere i primi dettagli sulle specifiche. Sappiamo che la parte posteriore monta fanali OLED ancor più evoluti e che sono state abbandonate le finte uscite di scarico, nonostante il veicolo appaia visibilmente più imponente. La nuova berlina, infatti, è più grande del modello che la precede, pur mantenendo passo e larghezza invariati. Il motore, invece, è molto simile a quello montato sull’Audi A6 Avant.
Anche se Audi non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali della nuova A6 Sedan, l’auto dovrebbe avere un costo inferiore a quello proposto per la variante Avant – al momento acquistabile a partire da 69.350 euro a seconda del set di caratteristiche scelto. Confermato ufficialmente anche il nome della nuova berlina che si sarebbe dovuta chiamare Audi A7. L’azienda stava lavorando ad un’alternazione dei nomi catalogando i modelli elettrici con i numeri pari e i modelli termici con quelli dispari. Strategia di marketing successivamente abbandonata, portando a quella che oggi è l’Audi A6 Sedan.