In questi giorni Samsung sta mettendo in guardia la popolazione australiana a causa della comparsa di alcuni dispositivi non originali sui siti di vendita. Infatti questi sono molto diffusi a causa della loro somiglianza con quelli originali da punto di vista estetico. Dal punto di vista software e hardware sono completamente diversi e per questo Samsung ha sconsigliato l’ acquisto di questi ultimi. Il fatto di somigliare a quelli originali con un prezzo più basso è una modalità per attirare gli utenti e falli cadere nel tranello dei venditori.
Gli smartphone truffa sono molto diffusi sulle piattaforma di vendita online dato che, vengono mostrate solamente delle foto del cellulare e non c’è la possibilità di poter accertarsi delle sue peculiarità. Quindi è molto importante non cascare in questi trucchi e se notiamo degli smartphone ad un prezzo molto più basso del normale dovremmo stare molto in guardia dal comprarli. Samsung infatti sta avvisando tutti gli utenti in modo da arginare questo problema così pericoloso.
Samsung, smartphone non originali in vendita
Le situazioni più diffuse di vendita sono caratterizzate da un’ offerta allettante di uno smartphone Samsung che all’ apparenza è simile all’ originale ma che in realtà non lo è. Questo perché i venditori sfruttano le caratteristiche appetibili dei dispositivi Samsung mettendo in vendita degli smartphone falsi. In questo la casa produttrice sta mettendo in guardia gli utenti da queste situazioni molto pericolose per i compratori. Infatti gli utenti si aspettano dei dispositivi con certe caratteristiche e poi acquistando questi truffati si ritrovano a possedere uno smartphone che non possiede quelle caratteristiche.
Quindi per contrastare questa situazione, gli utenti devono acquistare dispositivi originali solamente dai siti ufficiali e dai siti autorizzati. Solo così si possono evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alla compravendita di smartphone contraffatti e non originali in modo da assicurarsi condizioni reali.