Tron: Ares si prepara ad arrivare al cinema a distanza di circa 15 anni dal suo predecessore e 43 anni dal capostipite della saga, Disney ha condiviso in queste ore il primo trailer del nuovo capitolo che farà il proprio debutto nelle sale il prossimo 9 ottobre.
La saga di Tron ha radice profonde nel mondo della fantascienza. Partita nel 1982 con l’omonimo film, la pellicola ha stupito tutti per quelli che, all’epoca, erano degli effetti speciali mai visti prima. Nel 2010 è arrivato Tron: Legacy, sequel diretto del primo capitolo che ha riacceso l’entusiasmo degli appassionati.
Il nuovo trailer mostrato su YouTube promette di portare la storia ad un nuovo livello mai visto prima. Ancora una volta, la minaccia arriva dalla “Rete” che si ribellerà ai Creativi e cercherà di conquistare il mondo reale.
Tron: Ares si mostra nel primo trailer ufficiale, Jared Leto e Jeff Bridges si scontreranno in questo nuovo capitolo della saga di Tron
Nel filmato di lancio di Tron: Ares è possibile vedere le forze della Rete invadere il nostro universo guidati da un programma creato appositamente per guidare la campagna di conquista: Ares. Ad interpretare questo nuovo personaggio troviamo Jared Leto che reciterà al fianco di una vecchia conoscenza dei fan della saga. Infatti, Jeff Bridges riprenderà il ruolo storico di Kevin Flinn, programmatore che ha scoperto la Rete e tutti i programmi che la popolavano.
La pellicola è affidata a Joachim Rønning, già regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male. La sceneggiatura è stata curata da Jesse Wigutow e Jack Thorne e il trailer ci ha fornito anche un’ulteriore informazione.
Così come i Daft Punk hanno curato la colonna sonora del precedente capitolo, anche questa volta ci sarà una band importante ad occuparsi delle musiche. La colonna sonora di Tron: Ares sarà dai Nine Inch Nails (NIN), gruppo musicale statunitense dallo stile riconducibile all’industrial rock.