giovedì, Aprile 24, 2025

Apple: in attesa delle nuove funzioni di Siri

Durante il prossimo autunno, Apple potrebbe presentare le nuove opzioni in arrivo per Siri. Di cosa si tratta?

apple

Dopo mesi di speculazioni, ritardi e tensioni, Apple si prepara a svelare le innovazioni AI in arrivo per Siri. Secondo le recenti indiscrezioni riportate dal New York Times, le nuove funzionalità di Apple Intelligence debutteranno ufficialmente nell’autunno del 2025. Con il rilascio dell’ecosistema iOS 18. Una svolta attesa da tempo, capace di ridefinire il ruolo dell’assistente vocale. Al centro dell’evoluzione ci sono tre concetti chiave: personalizzazione, consapevolezza e integrazione.

Apple: nuove opzioni in arrivo per Siri grazie all’AI

L’assistente vocale sarà in grado di “conoscere” l’utente come mai prima. Per farlo accederà in modo sicuro e locale a messaggi, email, file e immagini per proporre risposte personalizzate e azioni predittive. Ancora più impressionante sarà la capacità di comprendere ciò che è visibile sullo schermo. Un livello di fluidità tra app che punta a semplificare l’esperienza utente, eliminando passaggi intermedi e rendendo l’interazione vocale sempre più naturale.

Tali innovazioni, però, non sono arrivate senza ostacoli. I test iniziali hanno mostrato errori significativi, soprattutto nella generazione automatica di contenuti. Ed anche nella comprensione contestuale. Le difficoltà hanno portato a uno slittamento del rilascio originariamente previsto con gli iPhone 16. Decisione che ha alimentato malcontento tra gli utenti. Inoltre, sono state intentate, negli Stati Uniti, almeno tre cause per pubblicità ingannevole.

Dietro le quinte, la gestione del progetto ha visto cambiamenti significativi. In primis, è stato registrato il passaggio della leadership tecnica da John Giannandrea a Mike Rockwell, già noto per il lavoro sul Vision Pro. Una mossa che riflette la volontà di Apple di imprimere una svolta decisa. Nel dettaglio, investendo in risorse e rivedendo la strategia di allocazione dei propri data center.

Secondo alcune fonti, Apple è convinta che il mercato dell’intelligenza artificiale è ancora in una fase iniziale. Inoltre, agendo con cautela, l’azienda punta a mantenere il suo vantaggio competitivo. Non resta che attendere e scoprire se Siri presenterà davvero le innovazioni promesse con i nuovi aggiornamenti di Apple Intelligence.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.