sabato, Aprile 26, 2025

Galaxy S25 Ultra: riscontrati problemi con la ultrawide

Con il nuovo dispositivo Galaxy S25 Ultra di Samsung si stanno riscontrando alcuni problemi riguardo l'uso della fotocamera ultrawide.

Galaxy

Stanno emergendo numerose segnalazioni da parte di utenti del Galaxy S25 Ultra. Sembra che il nuovo top di gamma di Samsung, presenti un malfunzionamento della fotocamera posteriore ultra-grandangolare. Il problema, segnalato su diversi forum tecnologici e social network, risulta piuttosto specifico. Il feed video mostrato dal viewfinder è estremamente instabile, con un effetto visivo simile a una vibrazione continua dell’obiettivo. In molti casi, gli utenti affermano anche di sentire un rumore meccanico provenire direttamente dal modulo della fotocamera. Ciò rende di fatto inutilizzabile la lente ultra-wide (zoom 0,6x). Compromettendo la possibilità di scattare foto o registrare video con tale specifico angolo di visuale.

Malfunzionamento riscontrato sui Galaxy S25 Ultra

Si tratta di un limite importante per un dispositivo che fa dell’eccellenza fotografica uno dei suoi punti di forza. Al momento, non è ancora chiaro cosa causi il problema. Alcuni utenti sostengono che tutto sia iniziato dopo un recente aggiornamento software. Ciò alimenta la speranza che si tratti solo di un bug risolvibile con una nuova patch. Eppure, non si può escludere un guasto hardware. Le ipotesi più accreditate puntano a un’anomalia nel sistema di autofocus, dato che la fotocamera ultra-wide non è dotata di stabilizzazione ottica (OIS). Una tecnologia che in altri casi può causare vibrazioni simili se difettosa.

È importante sottolineare che, curiosamente, il bug non sembra essere così diffuso da coinvolgere tutti i dispositivi. Ciò potrebbe indicare un problema che interessa soltanto una determinata partita di produzione o una combinazione specifica di software e hardware. In entrambi i casi, il fatto che Samsung non abbia ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale alimenta ulteriori dubbi e frustrazioni.

Considerando quanto detto, in molti si chiedono se sia il caso di attendere oppure procedere con una sostituzione in garanzia. La mancanza di informazioni ufficiali, per ora, lascia gli utenti nell’incertezza. Non resta che aspettare e vedere se e come Samsung interverrà per chiarire la natura del problema riguardo i nuovi Galaxy S25 Ultra.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.