3 Italia 4G LTE Gratis come attivarlo.

 

Da un mese a questa parte, 3 Italia offre ai suoi clienti la possibilità di viaggiare sul web gratuitamente, e alla più alta velocità possibile. Come? Grazie alla nuovissima tecnologia LTE. L’LTE, ovvero Long Term Evolution, è l’ultimo modo di viaggiare sul web con il proprio telefonino, sfruttando la banda larga.

Grazie a questo principio, la rete LTE fornisce una velocità superiore, sia alla classica rete 3G che a quella UMTS da cui la LTE deriva; è infatti in grado di raggiungere fino a 326,4 Megabit al secondo in download, e ha un’ottima capacità di resistere alle interferenze tipiche di una connessione online. La rete 4G LTE è dunque adatta a coloro che, anche con il proprio telefonino, abbiano la necessità di effettuare più lavori contemporaneamente, come gli utenti business, e per tutti coloro che amino visualizzare sui propri dispositivi mobili: video, web TV e giochi collegati alla Rete con grafica di alta sofisticazione.

Il Libano è stato il primo Paese al mondo a lanciare la rete 4G LTE, e oggi, è presente in quasi tutti i Paesi del mondo. 3 Italia ha commercializzato la sua nel gennaio 2013, in modalità promozionale nelle città di Roma e Milano, e da almeno un mese, ha concesso la possibilità a tutti i suoi clienti, di goderne gratuitamente dei vantaggi, attivandola per loro in modalità automatica.

Se non sei tra i fortunati che hanno già potuto godere del passaggio automatico alla rete 4G LTE gratis di 3 Italia, non preoccuparti, potrai attivarla tu stesso in maniera molto semplice. Chiama il centro assistenza gratuito di 3 Italia al numero 4040, ascolta la voce registrata e segui passo passo i suoi comandi, fino a ottenere l’attivazione della rete 4G LTE. In alternativa, puoi sempre andare sul sito ufficiale di 3 Italia, lanciare la app ed effettuare il login alla tua Area Cliente.
Se sei un utente business, anche per te la connessione 4G LTE è gratuita. Segui lo stesso procedimento per gli utenti privati, e presto potrai visualizzare video in HD, scaricare le email e aprire più pagine contemporaneamente, ad una velocità internet mai vista.

Se sei un utente privato ma non sei ancora cliente 3, puoi entrare sul sito di 3 Italia e cliccare su ‘Privati’, infine sul menù a tendina alla voce ‘Opzione LTE’, e leggere le istruzioni sulla schermata; per te l’LTE sarà offerto in via promozionale a 1 euro, fino al 30 giugno di quest’anno. Attendi che 3 ti invii un SMS di avvenuta attivazione e infine, segui le istruzioni presenti nella pagina per configurare il tuo dispositivo; l’opzione 4G LTE gratis è infatti valida per tutti gli smartphone e tablet che montino iOS 6.1 e superiori; anche il software di 3 dovrà essere aggiornato: alla versione 14.1.
Se non sei ancora un utente business di 3 Italia, ti basterà acquistare e attivare, entro il 30 settembre 2015, una SIM Business Abbonamento o Ricaricabile: così facendo, l’opzione 4G LTE gratis sarà inclusa nel tuo piano.

Assicurati di avere il dispositivo giusto, gli aggiornamenti di rete corretti, l’opportuno piano tariffario, e di abitare nelle città in cui la copertura rete 4G LTE di 3 Italia è presente; i piani tariffari a tempo come Tre.Time Large e Super Web Time non permettono infatti l’attivazione dell’opzione 4G LTE. Ormai sono all’incirca un centinaio le municipalità in cui è presente il servizio: cerca la tua sul sito di 3.

Articolo precedentePiramidi su Marte e sull’asteroide Cerere: antiche civiltà o vita aliena?
Articolo successivoAlfa Romeo Giulia: immagini rubate in attesa del lancio