Whatsapp ha una base d’utenza mensile che raggiunge quasi il miliardo di persone, un numero impressionante, ma quante di queste sanno usare l’app di messaggistica nel migliore dei modi? Ecco 7 trucchi che tutti dovrebbero conoscere per rendere la propria vita digitale più semplice.
È probabile che in molti conoscano già l’elenco che seguirà, però bisogna pensare anche alle altre persone, a quelle che non conoscono questi trucchi o che non hanno mai avuto voglia e tempo di applicarsi per conoscerli.
- Utilizzare Whatsapp da PC
Vai su web.whatsapp.com > Apri WhatsApp sul telefono >
– su iPhone vai a Impostazioni;
– su Android, apri Menù e clicca su WhatsApp Web> leggere il codice QR.
- Nascondi la tua ultima visita
Aprire WhatsApp> Impostazioni> Account> Privacy> Ultimo accesso > Scegli chi può vedere l’ultimo accesso.
- Blocca il salvataggio di foto e video su WhatsApp
Tutti i file multimediale condivisi tramite Whatsapp vengono salvati per impostazione predefinita nella galleria del dispositivo. Questa impostazione può essere disabilitata.
– iPhone: Aprire WhatsApp> Impostazioni> Chat> Disabilitare l’interruttore per Salva media ricevuti;
– Android: Aprire WhatsApp> nella finestra principale, dove si trovano tutte le chat cliccare su Impostazioni> Utilizzo dati >Download automatico> deselezionare tutto.
- Inviare la chat tramite e-mail
– iPhone: Apri WhatsApp> Vai alla chat che vuoi esportare> cliccare su Info contatto (nome del gruppo)> Esporta chat
– Android: Aprire WhatsApp> aprire la chat con il contatto o il gruppo> cliccare sui tre puntini in alto a sinistra > Altro> Invia chat via E-mail
- Silenziare contatti e gruppi
Aprire WhatsApp> Andare alla chat che si desidera disattivare> cliccare sul nome del contatto (nome del gruppo) in alto> Attivare il tasto “Silenzioso” e decidere per quanto tempo disattivare il suono e se mostrare o meno le notifiche.
- Aggiungere un collegamento diretto di un contatto WhatsApp preferito nella home page
Solo per Android: Aprire WhatsApp> Premere a lungo sul gruppo o contatto di cui si desidera creare un collegamento > Menù> Aggiungi collegamento chat
- Impostare le notifiche personalizzate per i contatti preferiti
– iPhone: Aprire WhatsApp> Andare alla chat di cui si desidera impostare le notifiche personalizzate> toccare il nome del Contatto o del gruppo> cliccare su notifiche personalizzate> Scegliere suoneria, vibrazione, LED, ecc.
– Android: Aprire WhatsApp> Andare alla chat di cui si desidera impostare le notifiche personalizzate> toccare il nome del Contatto> cliccare su Notifiche personalizzate> è presente un elenco di impostazioni in cui è possibile cambiare vibrazione, colore del LED di notifica, pop-up e suonerie.