Mentre i fortunati possessori di un Nexus hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, per molti altri l’attesa è ancora lunga. Alcune indiscrezioni ufficiali, infatti, hanno rivelato che l’arrivo del nuovo sistema operativo su diversi dispositivi è segnato per marzo e aprile 2016. Gli utenti di Samsung Galaxy S6 e Note 5, però, saranno un po’ più avvantaggiati.
Uno screenshot della programmazione ufficiale ha riportato la scaletta di marcia della società sudcoreana. L’immagine è stata inviata a un giornale americano da una fonte che si fa chiamare “Xtech Leaks”. Per Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5, la data del roll out è indicata già per il mese di febbraio. La priorità dell’aggiornamento verrà data prima alla versione phablet. I Galaxy S5, Note 4 e Note Edge, invece, dovranno aspettare primavera inoltrata.
Per quanto riguarda gli ultimi dispositivi, il Galaxy S7 dovrebbe essere lanciato già con l’ultima versione di Android installata. Lo smartphone sarà presentato a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona ma farà il suo ingresso nei negozi a partire dall’11 marzo. Il prezzo del device si aggirerà attorno ai 400 euro: molto meno rispetto al prezzo di lancio del Galaxy S6.