Google ha annunciato l’inizio del rollout di Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi Nexus. Sulla pagina Google Developers è stata pubblicata la lista degli aggiornamenti per ogni singolo terminale.Android 6.0 Marshmallow verrà lentamente rilasciato sui principali dispositivi top di gamma e le aziende produttrici in questi giorni hanno dato alcune indicazioni a riguardo. Motorola ha pubblicato l’elenco dei terminali sul suo sito web ufficiale mentre su LG abbiamo avuto indicazioni tramite il sito di supporto dell’azienda.
Dispositivi Nexus che riceveranno Android 6.0 Marshmallow
I primi dispositivi a rivere l’ultima versione del robottino verde saranno i Nexus e Google oggi ha annunciato l’inizio del rollout. Attualmente, non c’è alcun commento da parte degli utenti in merito alla disponibilità effettiva di Android 6.0 Marshmallow sui loro terminali, quindi per poter dare l’ultima parola sarà necessario attendere.
Non tutti i dispositivi Nexus sono sulla lista aggiornamento, l’elenco ufficiale pubblicato da Google riguarda il Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (2013), Nexus 9, e Nexus Player. Rimangono fuori il Nexus 4, Nexus 7 (2012), e Nexus 10 e non è ben chiaro se questi tre terminali riceveranno l’aggiornamento in un secondo momento o invece sono stati esclusi definitivamente da Big G. Cliccando qui potrete accedere alla pagina Google Developers con tutte le indicazini.
Android 6.0 Marshmallow porterà sui vostri dispositivi una maggiore efficienza nell’esecuzione delle prestazioni ma anche tante nuove caratteristiche. Se siete in trepidante attesa di ricevere l’ultima versione del sistema operativo di Google e possedete un Nexus preparatevi perché presto potrete installare l’aggiornamento. Fateci sapere nei commenti quando avrete sui vostri device Androd M.