Android 6.0 Marshmallow è stato ufficializzato il 29 settembre da Google che durante l’evento ha anche presentato i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P. Oggi Motorola ha pubblicato l’elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento alla versione più recente di Android.Google ha dichiarato che Android 6.0 Marshmallow, a differenza di Lollipop, non nasce con l’obiettivo di rivoluzionare ma di ottimizzare al meglio le funzionalità. La nuova versione del robottino verde, effettivamente, introduce miglioramenti funzionali ma anche 6 nuove caratteristiche tutte da scoprire. I grandi produttori si preparano ad introdurlo sui loro top di gamma e tra questi Motorola che proprio oggi ha pubblicato l’elenco degli smartphone che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.
Gli smartphone Motorola che riceveranno Android 6.0 Marshmallow
Motorola sul suo sito ufficiale ha pubblicato un elenco contenente i dispositivi che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google. I fortunati smartphone saranno:
- Moto X Pure Edition (3rd gen)- 2015
- Moto X Style (3rd gen)- 2015
- Moto X Play-2015
- Moto G (3 gen)-2015
- Moto X Pure Edition negli Stati Uniti (2 gen)- 2014
- Moto X in America Latina, Europa e Asia (2nd gen)- 2014
- Moto G e Moto G con 4G LTE (2nd gen)- 2014
- DROID Turbo
- Moto MAXX- 2014
- Moto Turbo- 2014
- Nexus 6
Nella lista mancano le prime edizioni del Moto G e del Moto X ma non ci stupisce trattandosi di smartphone rilasciati due anni fa. Inoltre sembra che non riceveranno Android 6.0 Marshmallow nessuno dei terminali Moto E, nonostante la terza generazione sia stata lanciata all’inizio di quest’anno.
Motorola non ha dato informazioni sui tempi di rilascio dell’aggiornamento ma sapremo qualcosa di più preciso nelle prossime settimane.