Uno studio condotto da Slice Intelligence stima che Apple Watch ha registrato 957.000 ordini negli Stati Uniti il primo giorno in cui il dispositivo era disponibile su ordinazione.
In media, i clienti hanno acquistato da 1 a 3 Apple Watch a testa, il che significa che molti clienti ne hanno ordinati più di uno. Il modello Sport è stata la scelta più popolare, che costituisce il 62% degli ordini. L’ Apple Watch ha debuttato in nove paesi ed è possibile che gli ordini totali siano stati di gran lunga superiori al 1 milione, che ammonta solo agli ordini degli Stati Uniti.
Il modello più popolare acquistato è lo Space Grey Sport, seguito dall’ Apple Watch in acciaio inox, quindi quello normale, poi il Silver Sport. Il modello Space Black Apple Watch ha ottenuto solo il 3% degli ordini, anche se questo oggetto era in quantità limitata solo per 4 – 6 settimane dall’inizio di preordini ed è anche il modello più costoso di Apple Watch. Il rapporto ignora i dati di vendita per I’ Apple Watch Edition nei suoi calcoli.
In termini di accessori, la Black Sport Band è l’add-on più popolare per gli acquirenti di tutti i tipi di Apple Watch. Il Milanese Loop è sorprendentemente popolare, arrivando in terzo per le vendite dietro la Sport White Band.
Il rapporto inoltre pesa sulle vendite di MacBook, che indica che solo 48.000 sono state acquistate on-line. La variante Space Grey dell’ Apple Watch è stata la scelta più popolare. È interessante notare che il modello da 512 GB è stato favorito rispetto al più economico da 256 GB (SKU). Il 43 % degli acquirenti che ha acquistato un MacBook ha comprato anche I’ Apple Watch: questo dimostra che la forza di Apple sta nella fedeltà dei clienti alla marca.