ASUS rinnova la propria gamma di smartphone di punta. Il marchio di Taiwan ha annunciato nel corso di una conferenza stampa in Taiwan i terminali ZenFone 3 Max e ZenFone 3 Laser. Entrambi i prodotti mettono in evidenza caratteristiche già presenti nelle altre varianti della linea.
Dopo diversi giorni di rumors trapelati da ogni parte, è arrivato il momento della verità. A due giorni dall’annuncio ufficiale del tablet ZenPad 3S, il brand famoso soprattutto nel settore dell’elettronica e dell’informatica ribadisce il suo obiettivo di rinnovare la sua gamma di smartphone. Stavolta i due modelli appartenenti a ZenFone non sono altro che versioni particolari di smartphone come ZenFone 3 Deluxe, il primo in assoluto con processore Snapdragon 821.
I segreti di ASUS ZenFone 3 Laser
ZenFone 3 Laser ha una denominazione che è già tutto un programma. Il titoletto Laser contrassegna infatti un miglioramento per quanto riguarda il comparto fotografico. È presente un sistema di messa a fuoco automatico, coadiuvato da un laser ultra-veloce e una fotocamera da 13 megapixel in grado di trovare l’obiettivo giusto in soli 0,03 secondi. A tutto questo bisogna aggiungere uno stabilizzatore dell’immagine elettronica.
Per il resto, le specifiche tecniche non sono molto differenti rispetto all’ASUS ZenFone 3 standard, con un display da 5,5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel e dalla forma ricurva. Ci sono anche una memoria interna di 32 GB, una RAM di 4 GB e l’ormai immancabile lettore di impronte digitali. Tutto è contenuto in un corpo in metallo dallo spessore di soli 7,9 millimetri.
I segreti di ASUS ZenFone 3 Max
Leggermente diverso è invece il discorso per ZenFone 3 Max. La vera differenza consiste in una batteria interna da ben 4100 mAh. Numeri di alto livello, anche se il precedente ZenFone 2 Max era in realtà andato oltre con una capacità di 5000 mAh. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il prodotto possiede uno schermo di 5,2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnolocia IPS, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione disponibile e il lettore di impronte digitali.
Tutti e due gli smartphone funzioneranno grazie ad un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, affiancato da un’interfaccia grafica ZEN UI 2.0. ZenFone 3 Laser avrà un prezzo iniziale di circa 242 euro, mentre ZenFone 3 Max si aggirerà sui 181 euro.