ASUS è da un paio di edizioni tra le migliori sorprese del CES. Quest’anno non si smentisce annunciando ben 2 smartphone: Zenfone 2 e Zenfone Zoom. Il primo avrà 4 GB di RAM ed il secondo un comparto fotografico all’avanguardia con zoom 3X, autofocus laser e 13 MP.Partiamo dal più atteso, lo Zenfone 2: si tratta di un device veramente al top, con un display da 5.5 pollici IPS Full HD ( e con solo 3,9 millimetri di spessore ai bordi), spinto daun processore Intel da 2.3GHz a 64-bit e con Android 5.0 Lollipop sopra. La fotocamera principale è una 13MP con apertura f/2.0 e doppio flash LED mentre la frontale da 5 megapixel.
Verrà venduto in 3 versioni; con 1, 2 o con 4 GB di RAM (primo smartphone al mondo).
Concludiamo con la batteria da 3000mAh con ricarica veloce (da 0-60% in 39 minuti).
Asus Zenfone Zoom si concentrerà principalmente sul comparto fotografico. Troviamo infatti una fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, Autofocus laser (visto su LG G3), zoom ottico 3x (ricordiamo che lo zoom ottico non fa perde qualità all’immagine), fotocamera anteriore da 5 MP e tutte le varie funzioni che vedremo sulla prossima ZenUI. Ovviamente tutte le foto potranno essere viste sul display da 5.5 pollici IPS Full HD.
Purtroppo non abbiamo altre informazioni in merito in quanto ASUS non le ha rilasciate. Ragionevolmente pensiamo possa somigliare alla versione “base” di Zenfone 2.
ASUS Zenfone 2 sarà disponibile a partire da Marzo 2015 per $199 mentre Zenfone Zoom arriverà nel Q2 per 399$.
fonte 1 – 2