Il gioco sui mostri tascabili sviluppato da Niantic Labs si aggiorna alla versione 0.33, con tante novità: noi vi mostriamo come cambiare nickname in Pokémon GO.
Questa la novità più importante, ma la Niantic ci fa sapere che ci sono delle novità in arrivo. Secondo l’azienda è in fase di test da un piccolo campione di utenti la modalità “Nearby“. Alcuni utenti riportano una nuova veste grafica che vede i Pokémon aggirarsi tra l’erba. In sperimentazione anche un nuovo sistema di localizzazione dei Pokémon per la mappa.
Risolti anche i problemi per la modalità risparmio energetico su iOS, ma soprattuto ora dovrebbe essere più facile catturare i Pokémon. Sembrano essere risolti i bug riguardanti l’esperienza aggiuntiva sui tiri, che ora dovrebbe essere correttamente calcolata.
Infine ultima menzione riguarda una nuova finestra pop-up durante la guida. Se il gioco rileverà una velocità superiore a 20 km/h vi chiederà se siete passeggeri del veicolo. Solo in quel caso potrete continuare a giocare. Il change log completo è quello di seguito:
- Aggiunta una finestra di dialogo che ricorda di non giocare alla guida. Si può continuare indicando di essere un passeggero.
- Risolto il bug che impediva la corretta assegnazione dell’XP con i lanci delle pokèball “Bene”, “Ottimo”, “Eccellente”
- Aggiunta la possibilità di modificare, una volta sola, il nickname.
- Risolti i problemi per la modalità risparmio energetico su iOS
- Risolti bug minori
Come cambiare nickname in Pokémon GO
Aprite il gioco e una volta nella finestra principale tappate sull’icona della Pokéball in basso
Una volta all’interno del menù andiamo in alto a sinistra sull’icona Impostazioni
Una volta all’interno troveremo l’opzione Cambia soprannome. Vi ricordiamo che è possibile cambiare il nickname solo una volta, quindi pensate attentamente al nome che vi rispecchierà di più all’interno di Pokémon GO
L’aggiornamento 0.33 di Pokémon GO è disponibile dal Play Store. Se non avete ancora ricevuto l’update potete utilizzare il badge alla fine dell’articolo per installarlo direttamente dal Play Store.
[pb-app-box pname=’com.nianticlabs.pokemongo’ name=’Pokémon GO’ theme=’discover’ lang=’it’]