Siete alla ricerca di un’applicazione che vi permetta di non comprare più la Settimana Enigmistica, o altri giornalini di cruciverba? Abbiamo la soluzione: Crucipuzzle!
L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, è il classico gioco di ricerca di parole intrecciate in uno schema, con lo scopo di riuscire a finire il livello nel minor tempo possibile.
Sono disponibili due varianti di gioco, nella quale la vostra velocità d’occhio e la vostra abilità vi permetterà di occupare molti minuti vuoti della giornata.
Vediamo quali sono le due modalità:
- Crucipuzzle: Le parole intrecciate sono un gioco enigmistico che consiste nel cercare delle parole, generalmente attinenti ad un tema e che avete in una lista vicina, in un insieme di lettere.
Le lettere restanti formeranno una parola nascosta della quale è fornita la definizione all’inizio della partita.
Le parole da cercare possono essere scritte in verticale, in orizzontale e in obliquo, sia da sinistra verso destra che da destra verso sinistra, nonché dall’alto o dal basso. - Paroliere (ancora in versione beta): Scopo del gioco è riuscire a trovare il maggior numero di parole tra le sedici lettere dell’alfabeto, disposte a caso sul riquadro di gioco.
Le lettere, delle parole trovate, devono essere tra loro adiacenti rispettando la sequenza della parola trovata, ossia senza salti, e possono essere lette sia orizzontalmente sia verticalmente, sia diagonalmente.
La stessa lettera non può essere utilizzata più volte nella stessa parola.
Ci saranno a disposizione ben 125 livelli in cui giocare, divisi in tre diverse difficoltà a seconda della vostra bravura.
Consigliamo questa divertente e difficile applicazione a tutti i nostri lettori, lasciandovi con alcune screenshot del gioco e con il link per il download che ricordiamo essere gratuito.
[app]it.jannax.crucipuzzle&feature[/app]