Tra i numerosi produttori cinesi che si sono messi in evidenza negli ultimi mesi, Elephone sta ottenendo risultati di rilievo grazie a smartphone dalle prestazioni esaltanti. Ora il marchio ci riprova lanciando P9000 Edge.
Soltanto poco più di due settimane fa, sono trapelate indiscrezioni su un nuovo smartphone top di gamma del brand cinese. Stiamo parlando di P20, modello con prestazioni di altissimo livello, dovute ad una memoria RAM di ben 6 GB e l’inserimento di un processore MediaTek Helio P20.
Adesso Elephone sta seriamente pensando ad una versione tutta particolare di uno dei suoi modelli di punta, P9000. Si tratterebbe semplicemente della sua variante Edge, che come si evince dalla denominazione sarebbe caratterizzato da bordi ricurvi molto simili a quelli adottati da un colosso come Samsung nel corso degli ultimi anni.
In realtà, il modello sarebbe dovuto uscire nello scorso mese di gennaio insieme al classico P9000 e alla sua versione Lite. Mentre i primi due terminali hanno già visto la luce, per il terzo si sta ancora attendendo.
La scheda tecnica di Elephone P9000 Edge
Un altro aspetto di Elephone P9000 Edge che sembra destinato a saltare all’occhio è rappresentato senza ombra di dubbio dalla doppia fotocamera, progettata e sviluppata da Sony. Ecco una panoramica sulle specifiche tecniche di questo device:
- Display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD da 1440 x 2560 pixel e protezione JDI
- Processore MediaTek Helio X25 deca-core
- RAM di 4 / 6 GB
- Memoria interna di 32 / 128 GB
- Doppia fotocamera posteriore Sony MIX258 con flash dual LED
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
- Corpo in metallo
- Altoparlanti con tecnologia AAC
- Lettore di impronte digitali
- Porta USB di tipo C
In pratica, il nuovo smartphone targato Elephone nasce con il vero obiettivo di stupire, grazie ad un comparto hardware che ha poco da invidiare a dispositivi ben più celebrati. A rendere ancora più interessante il modello, il prezzo iniziale di 250 dollari (circa 225 euro).