Periodo di dati e risultati e anche Facebook, il social network più utilizzato al mondo, non poteva non renderli pubblici. Si tratta di dati positivi che vedono sempre più in crescita la creazione di Mark Zuckerberg.
Facebook ha appena reso noti i suoi dati riguardanti il secondo trimestre del 2014, mostrando una crescita dei ricavi, profitti e utenti. Si tratta di cifre da capogiro.
Per quanto riguarda i risultati finanziari Facebook ha riscontrato un salto del 61% dei ricavi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un ammontare di ricavi di 2,91 miliardi di dollari. E’ aumentato anche l’utile netto a 791 milioni di dollari, subendo un aumento del 139% rispetto allo scorso anno. Il risultato operativo, il margine operativo e l’Earning Per Share, ossia l’indice che indica l’ammontare dei dividendi spettanti per ogni azione, sono aumentati notevolmente confronto all’anno scorso.
Spostandoci sul numero degli utenti attivi, Facebook afferma di avere 1.320 milioni di utenti attivi mensili. Gli utenti sono in continuo aumento, con una percentuale di crescita di circa il 14% anno dopo anno. Gli utenti attivi al giorno sono circa 829 milioni, anche essi in crescita ma del 19% rispetto al 2013.
Altro dato importante per Facebook sono stati gli utenti attivi mensili su Smartphone e dispositivi mobili: 1.070 milioni di utenti, in crescita del 31% nell’ultimo anno. Gli utenti giornalieri su mobile sono aumentati del 39% raggiungendo il numero di 654 milioni.
Questi sono gli impressionanti numeri di una società che sembra inarrestabile, sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista delle utenze.
[Via]