Facebook è ben consapevole di quello che chiede la sua comunità e per questo Zuckerberg starebbe pensando di introdurre anche il tanto richiesto pulsante ‘Non mi piace‘.
Il tasto Mi Piace su Facebook è sicuramente quello più utilizzato sul social network ma quante volte vi è capitato di vedere una foto o uno stato e desiderare di poter cliccare ‘Non Mi Piace’? Questa richiesta è stata fatta da uno studente di legge durante una conferenza pubblica dove il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha affermato che l’azienda sta “pensando” di aggiungere un pulsante Non mi piace, partendo dal presupposto che esprimere un sentimento negativo in alcuni casi può risultare appropriato. In precedenza si era parlato della possibilità di dire grazie a qualcuno ma la richiesta che maggiormente fanno gli utenti è quella di poter dire che non gli piace qualcosa.
Zuckerberg ha riconosciuto che la società è ben consapevole del fatto che molte persone pensano che il Mi Piace su Facebook non sia il sentimento più appropriato per alcuni post, per esempio quando qualcuno è malato. Zuckerberg ha anche affermato: “Il pulsante Mi Piace è prezioso perché è un modo rapido per condividere un sentimento positivo”. “Alcune persone hanno chiesto un pulsante Non Mi Piace in modo da poter dire che qualcosa non è buono, e non abbiamo intenzione di farlo. Non credo che sia un bene per la comunità”.
Le persone hanno chiesto a lungo un pulsante Non Mi Piace, e questa è stata la richiesta avanzata dalla maggior parte delle persone che hanno postato commenti sulla pagina di Facebook in occasione dell’odierna Q&A con Zuckerberg. E l’amministratore delegato ribadito di essere perfettamente a conoscenza di quello che gli utenti vogliono. “Ci sono cose nella vita delle persone che sono tristi, o che sono proprio tragiche, e la gente non vuole mettere Mi Piace a questi post. Abbiamo parlato per un po’ di come la gente può esprimere una gamma più ampia di emozioni come la sorpresa.”
E voi che ne pensate, vorreste che Zuckerberg introducesse un pulsante ‘Non Mi piace’ su Facebook?