Samsung sta per diffondere il suo mid-range Galaxy J3 (2016) anche per il mercato italiano. A quattro mesi dalla sua presentazione ufficiale in Cina, lo smartphone è stato inserito nelle varie liste pubblicate dalle pagine di supporto del nostro Paese.
Samsung Galaxy J3 (2016) è stato presentato al mercato cinese nello scorso mese di novembre. Si tratta di un device di fascia media, con caratteristiche tecniche di buon livello ma senza troppe pretese. Nelle prossime settimane, lo smartphone sembra pronto a sbarcare anche nel continente europeo e ad allargare il proprio target.
Design e caratteristiche vecchie di Samsung Galaxy J3 (2016)
Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda la conformazione del modello. Dalle foto disponibili, si può notare un corpo in metallo simile a quello di Galaxy J5 (2016) e J7 (2016). Da rimarcare anche l’interessante pannello bi-colore, ideale per far risaltare i caratteri del marchio. Anche la scheda tecnica presenta diversi particolari interessanti. Vediamo quali sono:
- Dimensioni di 142 x 71 x 7,9 millimetri
- Peso di 138 grammi
- Display Super AMOLED da 5 pollici
- Processore Quad-Core con clock a 1,5 GHz
- RAM di 1,5 GB
- Memoria interna da 8 GB, espandibile tramite una scheda microSD
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
- Batteria dalla capacità di 2600 mAh
Il primo sito Web che ha annunciato l’arrivo in Europa di Galaxy J3 (2016) è stato Samsung Olanda. Successivamente, è stata la volta dei rivenditori provenienti da Italia, Spagna e Germania, nazione nel quale l’esemplare è già in fase di pre-ordine.
Diversi aspetti del nuovo modello Samsung appaiono ancora oscuri. Ad esempio, non è specificato se la batteria sarà rimovibile come quelle di Galaxy J5 (2016) e J7 (2016), mentre non ci sarà la scocca in alluminio. Il prezzo iniziale dello smartphone dovrebbe essere di 189 euro. L’annuncio formale per il mercato italiano potrebbe non arrivare mai, anche se la vendita nel nostro Paese non è in dubbio. Nel frattempo, ecco le sue prime immagini: