Ad appena una settimana dalla presentazione ufficiale tenutasi a New York di Samsung Galaxy Note 7, l’azienda coreana ha registrato un numero delle prenotazioni del suo nuovo device, per quanto riguarda il mercato coreano, che è doppio rispetto a quello registrato prima del lancio di Samsung Galaxy S7 all’inizio di quest’anno.
Ad oggi infatti, si registrano oltre 200 mila unità prenotate da parte dei clienti coreani, cifre incredibili che incornano dunque il Galaxy Note 7 come il prodotto della gamma Galaxy più prenotato di sempre in Corea. Oltre al successo riscosso dal device in sé, dalle sue caratteristiche tecniche, dal design e così via, dobbiamo ricordare quanto Samsung abbia puntato ed investito su di una campagna marketing di proporzioni davvero notevoli. Ma non finisce qua: infatti, gli utenti coreani possono godere di una serie di iniziative molto interessati pensate dall’azienda per incentivare l’acquisto del nuovo phablet. Tra queste spicca la promozione che offre in regalo un Samsung Gear Fit2 (qua trovate la nostra video recensione) a tutti coloro che prenotano il nuovo Note 7. Inoltre, come se non bastasse, l’azienda promette anche uno sconto pari al 50 percento sugli eventuali costi di riparazioni dello schermo sul vostro nuovo terminale. Insomma, promozioni davvero interessanti che speriamo vengano replicate anche nel nostro mercato quando, il 16 agosto prossimo, Samsung aprirà le prenotazioni in tutto il mondo.
Parlando invece del prossimo futuro, Samsung ha dichiarato che per quanto concerne Project Valley, il progetto per lo smartphone pieghevole dell’azienda coreana, ci sarà purtroppo ancora un po’ da attendere.