Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sono due smartphone legati da un hardware molto simile e hanno delle caratteristiche tecniche praticamente uguali (se non contiamo la presenza della S-Pen del Note). Quindi è giusto che i loro sistemi vengano aggiornati quasi all’unisono: infatti, Galaxy Note 5 ha ricevuto il primo aggiornamento di software la scorsa settimana ed ora è il turno di Galaxy S6 Edge+.
Il pacchetto scaricabile di Samsung Galaxy S6 Edge+ occupa 138,14 MB e intende ottimizzare la batteria, migliorare la stabilità di chiamata e aumentare la sicurezza del dispositivo con l’aggiunta di alcune patch. Inoltre, sono stati sistemati dei bug e sono state potenziate le prestazioni del device in generale. Il nuovo aggiornamento è siglato G928GDDU2AOJ5 e pare che sia già in fase di roll out per i terminali in Europa.
Quindi, se avete bisogno di una maggiore durata della batteria dello smartphone, vi basterà attendere qualche ora e questo pacchetto sarà disponibile anche sul vostro Galaxy S6 Edge+. Anzi, visto che l’aggiornamento si sta diffondendo proprio adesso sui device europei, magari potete scaricarlo già da ora: provate a controllare.
Se invece non avete un Galaxy S6 Edge+ e siete indecisi sul suo acquisto o meno, vi lasciamo con le specifiche tecniche del terminale per chiarirvi un po’ le idee:
- Schermo: 5,7” Super AMOLED QHD
- CPU: Exynos 7420 a 2,1 GHz
- RAM: 4 GB LPDDR4
- Memoria interna: 32/64 GB UFS 2.0 non espandibile
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel f/1.9
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connettività: LTE, Bluetooth 4.2, NFC, micro USB 2.0
- Dimensioni: 154,4 × 75,8 × 9,153 mm
- Peso: 153 grammi
- Batteria: 3.000 mAh con quick charge non removibile
- OS: Android 5.1 Lollipop