Come tutti ormai sappiamo il Nexus 5 ha già pre-installata la nuova versione di Hangouts 2.0 che permette l’integrazione con i normali SMS, da oggi invece è disponibile per tutti i dispositivi con a bordo Android 4 o superiore.
Ora per tutti coloro che installeranno Hangouts, in automatico l’ applicazione si sostituirà a quella classica degli SMS, un po come iMessage su iOS con la differenza di non essere un esclusiva Android, infatti Hangouts è presente anche su altre piattaforme come ad esempio iOS, e quindi ora sorge spontanea una domanda, riuscirà a scalzare Whatsapp dal primo posto delle applicazioni di messaggistica istantanea?
Ecco il changelog completo dell’ aggiornamento:
- SMS e MMS (Android 4.0 e versioni successive):invia/ricevi SMS con Hangouts. Puoi importare messaggi esistenti, passare rapidamente da SMS a Hangout e viceversa, nonché avviare conversazioni di gruppo tramite MMS
- GIF animate:invia GIF animate, teneri gattini e molto altro
- Posizione:condividi la posizione nelle conversazioni
- Dispositivo, stato di chiamata in corso, stato d’animo:comunica il tipo di dispositivo che utilizzi, se sei impegnato in una chiamata e il tuo stato d’animo.
[app]com.google.android.talk[/app]