Home News Google vuole prendere 80% del business di Microsoft Office

Google vuole prendere 80% del business di Microsoft Office

google-vuole-prendere-80%-del-business-di-microsoft-office

 

In principio, nella  suite per ufficio online di Google c’era ben poco da vedere. Un scarno editor di testo, un editor di fogli di calcolo e presentazioni di base, e poche funzionalità al suo interno, la gente a quei tempi pensava che la suite per ufficio offerta online da Google rispetto a quella del colosso Microsoft fosse un po ridicola.

Tuttavia, nei nove anni da quando ha debuttato, Google ha lavorato duramente per aggiungere funzionalità come la collaborazione in tempo reale, editing facilitato, e più strumenti che portano la suite online quasi ad avvicinarsi alla suite desktop di Microsoft. E ‘diventato così robusta, che le piccole imprese si sta muovendo verso la soluzione office cloud , e, come tale, Google ha perfino piani più ambiziosi prendere una buona fetta di utenti  da Microsoft Office.

Google di recente ha definito un piano di sette fasi  per recuperare su  Microsoft Office sarà una grande impresa  quella di prendere l’80 per cento del business da Microsoft. Con più di cinque milioni di aziende che utilizzano  applicazioni di Google e più di 40 milioni di studenti / insegnanti / amministratori che usufruiscono delle Google Apps per l’Istruzione, sulla cima di 240 milioni di persone che usano il Drive space a casa, scuola e lavoro, Google potrebbe avere quello che serve per fare proprio questo.Ecco come:

Ecco il piano di Google: prendere l’80 per cento del business di Microsoft Office

Fase 1 – Accertarsi che le applicazioni di Google offrono “85-90 per cento delle funzionalità” di Office: Google si concentrerà su nuove funzionalità che saranno presto disponibili.

Fase 2 – Non preoccuparsi per il restante 10-15 per cento delle caratteristiche richieste dagli utenti esperti, in particolare in Excel: Secondo Google, solo circa il 10 per cento delle persone  richiedono le funzionalità più importanti in Excel, e molti altri leggono solo  i documenti e fanno un leggero editing .

Fase 3 – Supportare universalmente i vari formati di file per i documenti: Drive and Drive for Work, apriranno i documenti  caricati con le loro Google Apps editor sul desktop, telefoni o tablet senza il bisogno di aprire un altra app grazie in parte all’acquisizione di Quickoffice.

Fase 4 – Non cercare di convincere le imprese a convertirsi da Microsoft Office a Google Apps: Google vuole incitare  la gente a comprare l’Apps congiuntamente con la licenza Office che già hanno. Visto considerato che in un primo momento si avranno due applicazioni similari per lo stesso scopo, le aziende potranno smettere di acquistare nuove licenze di Microsoft Office per quei dipendenti che non la  usano, o non hanno bisogno della suite completa o di funzioni particolari.

Fase 5 – Insegnare loro a diventare utenti esperti: Con la suite tradizionale di Microsoft Office, le aziende devono acquistare il nuovo software per tenere il passo con i tempi e con le nuove funzionalità per usarlo. Tuttavia Google, aggiunge costantemente  queste nuove funzionalità nel software automaticamente (ad esempio: la collaborazione in tempo reale). Google offre anche  la  formazione online gratuita ed ha creato una comunità di utenti per poter insegnare nuovi trucchi e suggerimenti agli utenti tramite video tutorial.

Fase 6 – Ottenere nuovi utenti attingendo al bacino di utenza  di altri  prodotti Google: dai prodotti di videoconferenza, allo strumento di ricerca, Google vuole  invogliare questi utenti a passare  ai suoi servizi  di cloud office.

Fase 7 – Mostrare loro come cloud di Google aiuta i lavoratori mobili:  Alcuni utenti si affidano a dispositivi mobili per creare, leggere e modificare i documenti,  questo aspetto  andrà aumentando nei prossimi anni.   Per questo motivo focalizzandosi sugli utenti mobile, google vuole cercare di attrarli a se.
Mentre il progetto può essere ambizioso, in sostanza,  i numerosi  utenti che utilizzano i servizi App di Google  per  funzioni personali e di lavoro connesse. Google è pronta ad accaparrasi la leadership e gli utenti dalla  tradizionale Office suite di Microsoft e l’azienda di Seattle lo sa. Basta guardare di recente l’entrata di Microsoft nelle applicazioni di mobile office . Mentre la battaglia si riscalda e le  aziende aggiungono ulteriori funzionalità per competere con l’altro,  sarà l’utente finale  quello a trarne vantaggio. Con  quale suite per ufficio usi ? Microsoft, Google o qualcos’altro di completamente diverso? Fateci sapere qui sotto.
Via
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 messo a nudo da AnTuTu
Articolo successivoGionee Elife E7: Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 MP a 160 euro