Il brand Honor di Huawei ha ufficializzato un nuovo smartphone con scocca in metallo e sensore di impronte digitali sul retro, il nuovo Honor 5X.
Il dispositivo sarà disponibile inizialmente solo in Cina, dunque per un primo periodo sarà possibile importarlo direttamente da rivenditori cinesi anche se ovviamente saremo costretti a pagare un po’ di più rispetto al prezzo di listino.
Ecco le specifiche tecniche dello smartphone:
- Sistema operativo: Android 5.1 con interfaccia EMUI
- Dimensioni: 151.3 x 76.3 x 7.9mm
- Peso: 158g
- Display: 5.5 pollici con risoluzione Full HD
- Processore: Qualcomm Snapdragon 615
- RAM: 2GB/ 3GB
- Fotocamera: posteriore 13 megapixel f/2.0, anteriore da 5 megapixel
- Memoria interna: 16 GB
- Batteria: 3.000 mAh
Il design di Honor 5X è molto curato e pulito, caratterizzato dalla presenza del sensore di impronte digitali sul retro della scocca sotto la fotocamera e dalla presenza degli speaker e microfono nella parte bassa dello smartphone.
Il dispositivo, dunque, riprende il design utilizzato dalla società per i suoi ultimi smartphone messi in commercio e va a collocarsi nella fascia intermedia del mercato, pur avendo specifiche tecniche di ottimo livello.
Honor 5X sarà disponibile in Cina dal prossimo 3 novembre ad un prezzo di 999 Yuan per la versione con 2GB di RAM, circa 142 euro, mentre la versione con 3GB di RAM è venduta a 1399 Yuan, circa 199 euro.
Al momento non abbiamo informazioni riguardo la probabile futura commercializzazione dello smartphone al di fuori del territorio cinese.