L’attesa per il Mobile World Congress 2015, dove verranno presentati i prossimi dispositivi che vedranno la luce quest’anno, si fa sempre più calda. Dopo la conferma di Samsung, il Senior Global Online Communications di HTC, Jeff Gordon, ci tiene a puntualizzare che il colosso sudcoreano non sarà il primo a presentare il suo nuovo device di punta, Samsung Galaxy S6, ma sarà appunto HTC ad aprire le danze con una conferenza che si terrà due ore e mezza prima quella di Samsung.
Jeff Gordon, di cui si chiacchiera particolarmente in rete in questi ultimi giorni grazie anche alle sue ultime dichiarazioni riguardo iPhone 6 di Apple, torna a far parlare di sé tramite il suo account Twitter. Quasi a voler sottolineare un clima di tensione che fa da sfondo all’attesa di queste conferenze, Jeff Gordon risponde al giornalista Walt Mossberg, il quale ha ingenuamente scritto su Twitter che Samsung Galaxy S6 sarà il primo device ad essere presentato durante il MWC. Jeff Gordon infatti replica:
Per la precisione, HTC terrà una conferenza due ore e mezza prima di Samsung.
HTC presenterà i suoi nuovi top di gamma prima di Samsung
Puntualizzazioni a parte, sembrerebbe proprio che la giornata del 1 Marzo sarà bella carica di novità per tutti gli amanti della tecnologia. Da un lato abbiamo HTC pronta a presentare i suoi modelli di ultima generazione, HTC One M9 e HTC One M9 Plus, di cui abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi. Dall’altro abbiamo una agguerrita Samsung, la quale ha tutte le intenzioni di superare le perdite ottenute nel corso dell’ultimo anno grazie alla presentazione del suo Samsung Galaxy S6 e tutto ciò che ne consegue.
Appuntamento quindi al prossimo 1 Marzo alle ore 16.00 per la conferenza di HTC, e alle ore 18.30 per quella di Samsung. Siete pronti?