HTC ha annunciato oggi il primo smartphone Android a 64 bit, il Desire 510. Il dispositivo è dotato di un processore quad-core, il Qualcomm Snapdragon 410, che supporta sistemi sia a 32 che a 64 bit. Il Desire 510 è un device di fascia bassa per la gran parte delle specifiche tecniche, ad eccezione del processore e della connettività LTE.
“Le migliori e più recenti tecnologie non dovrebbero essere riservate a quelli che hanno un budget più alto,” afferma Peter Chou, CEO di HTC. “La gente oggi deve aspettarsi che i loro smartphone siano in grado di raddoppiare l’ intrattenimento mobile. Ciò significa che devono garantire il pieno carico di film, spettacoli televisivi e album, sfruttando la velocità di rete super-veloce a disposizione. L’ HTC Desire 510 fa questo ed altro ancora, il che lo rende un dispositivo multimediale ideale.”
Le specifiche tecniche del Desire 510 sono le seguenti:
- display da 4,7 pollici WVGA (854 × 480)
- processore quad-core Snapdragon 410 con clock a 1.2GHz
- 1 GB di RAM
- memoria interna da 8GB espandibile con scheda microSD
- connettività LTE
- fotocamera posteriore da 5 MP
- fotocamera anteriore VGA
- batteria rimovibile da 2100 mAh
- Android 4.4 KitKat con UI Sense
Il portatile sarà disponibile nei colori Terra White e Meridian Grey in alcune regioni selezionate dell’ Europa, Asia ed attraverso alcuni carriers negli Stati Uniti.
[via]