Nella giornata di ieri HTC è stata sulla bocca di tutti con il lancio del suo nuovo HTC One 2 (HTC M8) ma adesso l’azienda ha ancora intenzione di far parlare di sè con l’ HTC Desire 616, il suo primo smartphone octa-core.
Già lo scorso anno si parlava di uno smartphone octa-core in arrivo da HTC e adesso sembra finalmente arrivato il momento di vederlo sul serio. Infatti adesso abbiamo la conferma della sua esistenza e non solo, sappiamo anche il suo nome, e alcune delle sue caratteristiche. Lo smartphone in questione si chiama HTC Desire 616 (o 616w), ed è appena stato approvato dalle autorità cinesi.
Diversamente dall’ HTC One M8, lanciato ieri, il Desire 616 pare sia destinato esclusivamente al mercato cinese. Il Desire 616 è realizzato in plastica, ed è dotato di un processore octa-core MediaTek a 1.7GHz e 1GB di RAM. Funziona su Android 4.2.2 Jelly Bean, pesa 150 grammi e misura 142 x 71,9 x 9,1 millimetri. Lo smartphone presenta un display da 5 pollici a 720p, e una fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro.
Il nuovo Desire 616 dovrebbe essere disponibile in cinque varianti di colore: nero, blu, bianco, rosso e giallo. Ancora non si sa di preciso quando sarà la data esatta di uscita del device nè il suo prezzo. Attendiamo quindi ulteriori informazioni su questo interessante smartphone.