E’ l’anno dei “Selfie“, si sa. Ad ogni conferenza tecnologica e non, si parla solo di questo, di quanto sia la parola più usata del 2014 e del fenomeno che ha generato. Era normale aspettarsi quindi un ‘Selfiephone’, ossia uno smartphone con un’ottima fotocamera frontale accompagnata (ecco la vera novità) da un flash LED. Oggi faremo l’unboxing di un simile dispositivo: HTC Desire Eye. Comparto fotografico, Boomsound e bellezza tutto in uno.
HTC esordisce con questo Desire Eye in un nuovo settore del mercato smartphone, pronta ad accaparrarsi una fetta di “Selfie-dipendenti” e non. Già, perchè questo device, ad un primo approccio almeno, sembra decisamente valido sotto quasi ogni aspetto. Queste le caratteristiche tecniche complete:
- Qualcomm® Snapdragon™ 801, 2.3 GHz, Processore Quad-Core
- Display da 5.2 pollici, Full HD a 1080p
- Fotocamera principale da 13 MP, sensore BSI, f/2.0, obiettivo da 28 mm, grandangolare e Doppio flash LED
- Fotocamera frontale da 13 MP, messa a fuoco automatica con funzionalità di zoom, sensore BSI, f/2.2, obiettivo da 22 mm, grandangolare e doppio flash LED
- 4G – LTE
- Certificazione IPX7
- Memoria: 16 GB con slot per microSD fino a 128 GB
- RAM: 2 GB
- NFC
- HTC BoomSound per il doppio altoparlante stereo frontale con amplificatori integrati
- Batteria da 2400 mAh
- Dimensioni 151,7 x 73,8 x 8,5 mm
- Peso 154 g
La confezione di vendita è molto semplice, con la classica apertura a scorrimento verso l’alto. Troviamo subito lo smartphone (in colorazione blu ma disponibile anche in rosso/bianco) e sotto la manualistica, le cuffie di discreta fattura, il cavo dati e l’adattatore da parete.
Il primo approccio è stato molto piacevole, nonostante la plastica questo HTC Desire Eye è veramente bello con una scocca unibody magnifica.
Vi lascio qualche foto del device e vi ricordo che aspettiamo le vostre domande sul device, per poi rispondere nella video-review.