Buone notizie per tutti i fan HTC e futuri possessori dell’HTC One M9: l’azienda ha rilasciato nelle ultime ore un aggiornamento software che migliorerebbe di gran lunga la qualità delle foto.
L’aggiornamento per ora è stato rilasciato solo sui terminali americani brandizzati T-Mobile e porta il software al numero 1.32.531.33. L’OTA pesa circa 88 MB ed è incentrato proprio sulla fotocamera. Di seguito trovate alcuni scatti fatti prima e dopo l’installazione dell’aggiornamento:
A questo indirizzo potete trovare molte altre foto comparative. A quanto pare, stando a questi confronti c’è un (netto) miglioramento tra “prima” e “dopo”, ma occorre fare alcune precisazioni:
- le foto sono state scattate ad una distanza di 30 minuti l’una (“prima”) dall’altra (“dopo”), per cui potrebbero esserci stati dei cambiamenti nell’illuminazione (sia all’aperto che negli ambienti chiusi);
- non sappiamo con quale versione software siano state scattate le foto “prima” (può essere anche con una versione precedente a quella europea);
- in alcune foto scattate “prima” sembra che la lente sia sporca.
Tuttavia, l’arrivo di un aggiornamento software che vada a migliorare la fotocamera è stato comunicato in questi giorni anche dal presidente di HTC USA, Jason Mackenzie, tramite Twitter. A breve troverete sul nostro sito anche la nostra recensione dell’HTC One M9.