Con un po’ di ritardo, ecco il Huawei Ascend G6, dispositivo con ottime caratteristiche tecniche ed un super prezzo. Oggi lo accendiamo per la prima volta in vostra compagnia e facciamo ovviamente una panoramica estetica ed hardware.
La confezione di vendita è molto elegante nonostante la semplicità. Tramite la linguetta estraiamo il cassettino contenente lo smartphone ed ovviamente gli accessori.
Oltre l’Ascend G6 troviamo infatti i classici cavo dati, adattatore da parete, manualistica e delle ottime cuffie con microfono.
Concentrandoci sul device non possiamo non notare il bellissimo bordo in metallo dove risiedono tutti i vari tasti fisici ed ingressi (per microUSB e Jack da 3.5mm). Molto carini i tasti, del volume e di accensione/spegnimento, caratterizzati da una zigrinatura piacevole al tatto ed alla vista.
In metallo anche l’alloggiamento della fotocamera e del relativo flash.
Altra caratteristica estetica la troviamo nel bordo inferiore, molto smussato, quasi tondo.
Anteriormente troviamo i sensori di prossimità e luminosità, la fotocamera anteriore, i tasti soft-touch retroilluminati, il led di notifica ed ovviamente la capsula altoparlante. Sotto il primo microfono, dietro il secondo e la cassa audio.
Le caratteristiche tecniche sono invece le seguenti:
- Display da 4.5 pollici qHD (960 x 540)
- Processore Qualcomm MSM8926 – quad-core da 1.2GHz
- Android 4.3 Jelly Bean con Emotion UI 2.0
- Batteria 2000mAh
- Fotocamera posteriore 8.0MP BSI con Flash LED
- Fotocamera frontale 5.0MP
- LTE ed NFC
- RAM: 1GB
- ROM: 8GB espandibile con MicroSD fino a 32GB
- 131.2mm x 65.3mm x 7.85mm
Ecco inoltre qualche scatto:
Dispositivo molto interessante che proveremo approfonditamente nei prossimi giorni. Quali sono i punti che vi piacerebbe approfondissimo nella recensione di questo Ascend G6? Aspettiamo le vostre domande qui sotto, sul forum o nei canali social!