L’Huawei Honor 4X è stato presentato ufficialmente dal produttore cinese e ora che abbiamo il quadro completo delle sue caratteristiche tecniche possiamo annunciare che sarà uno smartphone Android a 64 bit con una durata della batteria impressionante.L’Huawei Honor 4X era stato svelato in parte circa dieci giorni fa quando fece la sua apparizione su TENAA. Avevamo dichiarato che sarebbe stato un dispositivo che seguiva il principio di “impressionante&economico” quindi con un prezzo conveniente ma contemporaneamente caratterizzato da specifiche tecniche notevoli.
Huawei Honor 4X: caratteristiche tecniche
Huawei Honor 4X è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, è alimentato da un processore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna che potrà essere incrementata tramite micro SD. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel ed è stata prodotta da Sony mentre quella frontale è da 5 mp, Il dispositivo ha il supporto LTE, uno spessore di 7.6 mm, sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Emotion UI di Huawei e batteria da 3000 mAh. Quest’ultima caratteristiche è davvero interessante perchè il produttore cinese sostiene che lo smartphone garantirà autonomia per un tempo di utilizzo di 3 giorni quindi ben 72 ore.
Per quanto riguarda il prezzo in passato avevamo annunciato che poteva essere di soli 100 euro in realtà sara di 212 dollari che dovrebbe corrispondere a circa 160 euro. Una notizia non proprio positiva per le nostre tasche ma dobbiamo dire che paragonato al costo dei top di gamma dell’azienda rimane pur sempre economico.
Facendo un resoconto finale possiamo dire che l’Huawei Honor 4X si posiziona nella fascia dei mid-range, con alcune caratteristiche peculiari come la capacità della batteria, il comparto fotografico e il processore a 64 bit, ma per contenere i costi altre specifiche sono di livello inferiore come lo schermo caratterizzato da una risoluzione bassa.
Voi che ne pensate di questo Huawei Honor 4X?