Finalmente si conosce la data di presentazione di Huawei Mate 8. Lo smartphone di punta sarà mostrato al pubblico il prossimo 26 novembre.
Lo smartphone Huawei Mate 8 sarà quindi presentato tra poco più di tre settimane e sarà inizialmente riservato al mercato asiatico per poi raggiungere anche Stati Uniti ed Europa. Solo alcuni giorni fa, si era parlato del processore Kirin 950, che sarà annunciato il prossimo 5 settembre. Il chip dovrebbe essere presente anche sul Mate 8. Questa è solo una delle tante indiscrezioni che si rincorrono sulle caratteristiche tecniche del modello, anche se di notizie certe ve ne sono ben poche.
Huawei Mate 8 sarà quindi mostrato al pubblico in un evento apposito e dovrebbe rappresentare un prodotto ricco di spunti molto interessanti. Dopo il Mate S presentato agli IFA dello scorso mese di settembre, Huawei è pronta a stupire ancora una volta. Il teaser pubblicato su Weibo appare piuttosto eloquente, con l’apparizione della cifra 8 che sembra una conferma.
Huawei Mate 8 si caratterizzerà per una struttura metallica, molto probabilmente in alluminio. Monterà il già citato Kirin 950, un processore octa-core a 64 bit con clock a 2,4 GHz. Sarà fornito del moderno sistema Force Touch e di un display 1080p o QHD, con due varianti: una con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno e l’altra con rispettivamente 4 e 32 GB. Disporrà di una fotocamera posteriore da 20 megapixel e di una frontale da 8.
Ecco cosa si sa di Huawei Mate 8 fino ad oggi. Il nuovo dispositivo mobile della marca cinese dovrebbe costare circa 490 euro nella sua variante da 3 GB di RAM e circa 599 in quella da 4 GB. Poco più di tre settimane ed ogni dubbio sarà dissolto.