Huawei è al lavoro su un nuovo tablet da 7 pollici per Google. A rivelarlo è stato Evan Blass, il noto leaker, che nel suo ultimo post ha inoltre evidenziato che questo nuovo prodotto sarà corredato da una memoria RAM da 4 GB.
Una nuova entrata nell’arido settore tablet da parte di Huawei
Gli ultimi anni non sono di certo stati gloriosi per i tablet Android. Eccezion fatta per la serie Samsung Galaxy Tab S, son poche le alternative di qualità tra cui si può scegliere. Proprio per questo gli amanti dei tablet ad oggi prediligono generalmente la sponda Apple nell’acquisto di questi prodotti.
Da tempo si vocifera dell’intenzione di Google di realizzare un suo tablet, ma fino ad oggi ogni informazione è stata esente da dettagli. Ma adesso l’attendibile leaker Evan Blass (@evleaks su Twitter) ha gettato luce su questa incognita attraverso il suo ultimo post.
Il leaker rivela che Huawei stia producendo un tablet per Google. Questo sarà provvisto di un display da 7 pollici e 4 GB di RAM e verrà rilasciato entro la fine dell’anno. La stima risulta realistica considerando che il 4 ottobre si terrà l’evento Google in cui verranno presentati i nuovi dispositivi di casa Mountain View.
Tra questi possiamo aspettarci i nuovi cellulari, Google Home, un Chromecast da 4K e, con buona probabilità, il nuovo tablet da 7 pollici.