Huawei P9 plus è il phablet della gamma P9; il più completo. Design impeccabile e scheda tecnica notevolmente promettente. Fotocamere affidate alla supervisione di Leica.
Lo smartphone alloggia in una confezione molto semplice ed elegante, nella sua colorazione bianca, con le scritte Marca/Modello al centro della facciata principale. Poco lontano spicca il logo Leica. Completa la dotazione presente all’interno:
- Huawei P9;
- Caricabatterie da muro;
- Cavo Usb/Type C;
- Cuffie auricolari;
- Manualistica;
- Spilletta per estrarre il carrellino della Sim e MicroSD.
Huawei P9 plus Design
Huawei P9 plus è un terminale monoblocco costruito interamente in alluminio. Le dimensioni sono 152.3 x 75.3 x 6.98 mm ed il peso di 162 grammi.
Il display è un AMOLED da 5,5″ con risoluzione FULLHD, protetto da un vetro stondato sui bordi. Bellissimo il display e ottimo il primo contatto con il touch. Dotato dell’innovativa tecnologia ‘Press Touch’ basata sul riconoscimento della pressione effettuata sul display.
LEGGI ANCHE: UNBOXING HUAWEI P9
Android Marshmallow 6.0 con interfaccia EMIUI per una fluidità estrema, anche grazie alla scheda tecnica di primissimo livello:
- Processore Huawei HiSilicon Kirin 955 (Quad-core 2.5 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.8 GHz Cortex-A53);
- GPU Mali-T880 MP4;
- 64GB di memoria interna espandibile fino a 128GB;
- 4GB di RAM;
- Batteria da 3400mAh.
La parte posteriore vede protagoniste le due fotocamere realizzate in collaborazione con Leica. Un sensore RGB e uno monocromatico che, lavorando all’unisono, garantiscono scatti di ottima qualità in ogni situazione.