IFA 2016, a cui Tecnoandroid.it non poteva mancare, ha finalmente avuto inizio e con essa sono già arrivati i primi interessantissimi device, presentati questa mattina da Acer. Dopo la presentazione ufficiale dei dispositivi per la realtà virtuale “StarVR” e “IMAX VR”, del laptop da gaming con display curvo “Predator 21 X” e dei monitor “Predator”, l’azienda ha annunciato due nuovi smartphone: “Liquid Z6” e “Liquid Z6 Plus”.
I nuovi dispositivi si posizioneranno nella fascia media di mercato e portano con se interessanti caratteristiche tecniche. Acer Liquid Z6, naturalmente è il più piccolo dei due, ed è stato presentato in due varianti colorate: nero e oro (Black and Gold). Acer Liquid Z6 Plus, invece, è il fratello maggiore dotato di specifiche tecniche superiori e disponibile in una sola colorazione: grigio metallico.
IFA 2016, le caratteristiche tecniche ufficiali di Acer Liquid Z6
Il dispositivo meno performante avrà un prezzo molto appetibile pari a 119 euro e sarà venduto sul mercato europeo a partire da novembre 2016. In linea con la fascia di mercato le caratteristiche tecniche proposte:
- Display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixels);
- Processore quad-core MediaTek 6737 da 1,25 GHz;
- Memoria RAM 1 GB;
- Memoria interna piuttosto ristretta ed uguale a 8 GB, estendibile via Micro-SD;
- Sensore fotografico posteriore da 8 MP con flash led;
- Fotocamera anteriore da 2 MP;
- Batteria da solamente 2000 mAh.
Il sistema operativo montato sarà Android 6.0.1 Marshmallow, che presto potrebbe essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat. La scocca posteriore, infine, sarà di plastica gommata, come quella già vista su modelli precendeti proposti dal gruppo.
Acer Liquid Z6 Plus, le caratteristiche tecniche ufficiali
Acer Liquid Z6 Plus è il vero gioiello presentato quest’oggi. Il device, che verrà commercializzato a partire da dicembre 2016 ad un prezzo di 250 euro, sarà dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti:
- Display IPS LCD da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixels);
- Processore octa-core MediaTek 6753 da 1,5 GHz;
- Memoria RAM 3 GB;
- Memoria interna piuttosto ristretta ed uguale a 32 GB, estendibile via Micro-SD;
- Sensore fotografico posteriore da 13 MP con doppio flash led;
- Fotocamera anteriore da 5 MP;
- Batteria ben più performante da 4080 mAh;
- Sensore di impronte digitali.
Il terminale sarà dotato di Android 6.0.1 Marshmallow, da aggiornare (si spera in tempi brevi ad Android 7.0 Nougat). La scocca posteriore, infine, non sarà più di plastica bensì di una lega metallica resistente agli urti.