Nonostante il mercato tablet sia in fase stagnante, Nvidia sembra intenzionata a continuare ad investire nello sviluppo della gamma Shield, i tablet Android dedicati al gaming e divenuti devi veri e propri “must-have” per gli appassionati di videogiochi. Infatti, Un nuovo componente della famiglia Shield è apparso nei database della FCC, scopriamo insieme tutti i dettagli.
Come potete vedere dall’immagine sottostante, si tratta di un dispositivo identificato con la sigla P2523 e, stando alle informazioni provenienti dalla FCC, dovrebbe trattarsi di un tablet da 8 pollici. Si parla infatti di dimensioni pari a 8,6 x 4,8 x 0,3 pollici per un peso totale di 349 grammi, compatibili appunto con la suddetta diagonale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, viene semplicemente confermata la presenza del wi-fi dual-band, mentre per le restanti componenti hardware dobbiamo affidarci alle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane.
Nvidia dovrebbe infatti scegliere una risoluzione QHD per il display, 4GB di RAM e batteria integrada da 6.800 mAh. Ovviamente, il cuore pulsante di questo nuovo tablet della gamma Shield sarà una CPU proprietaria, ovvero un’evoluzione del Tegra X1, sulla quale però non è trapelato alcun dettaglio, con l’azienda americana che mantiene l’assoluto riserbo a riguardo.
A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo dispositivo, sulla cui tempistica però non possiamo essere precisi visto che non sono state rilasciate informazioni a riguardo. È molto probabile comunque che Nvidia presenti il nuovo tablet nel quarto trimestre del 2016, giusto in tempo per essere assoluto protagonista delle vendite durante le importantissime festività natalizie.