sad_apple_by_altimithack3r-d4c1v6i

Ormai è chiaro: l’ultimo iPhone presentato da Apple è una vera è propria barzelletta per tutti gli amanti della tecnologia. Giorno dopo giorno escono sempre più problematiche che fanno fare ad ogni utente Android una grassa risata. Vediamo l’ultima!

Dopo diversi anni anche Apple ha deciso di utilizzare la tecnologia NFC sui propri terminali. E’ riuscita anche ad ottenere il supporto di diverse società, cosa che Google a suo tempo non era riuscita a fare. Sembra tutto molto bello, sembra sia arrivata una ventata di innovazione nel panorama iOS. Non è proprio così. 

Infatti pare che l’NFC implementato su iPhone 6 sia caratterizzato da una limitazione imposta da Apple che permette l’utilizzo di questa tecnologia solo con Apple Pay. Ciò significa che non sarà possibile sviluppare App che utilizzano l’NFC e che l’iterazione con Apple Pay sarà l’unica funzione supportata. Quindi, cari iPhone users, scordatevi di comprare i tag NFC da attaccare un po ovunque per attivare e disattivare le funzioni del vostro melafonino. Scordatevi qualsiasi altra funzione al di fuori del pagamento con Apple Pay. E se desidererete trasferire file e contatti o associare il vostro iPhone con un dispositivo bluetooth, bene: Scordatevelo.

iphone-6-vs-nexus-4-haters

D’altro canto c’è una remota possibilità che in futuro la tecnologia venga sbloccata e sia accessibile a sviluppatori di terze parti come è avvenuto per il TouchID. Ma Apple ha già il servizio AirDrop per il trasferimento dei file quindi suona difficile l’avverarsi di questa possibilità.

Avete visto cosa abbiamo notato a proposito di Apple Pay? Guardate qui!

[Via]

Articolo precedenteGoogle: è uno sfotto contro Apple Pay quello su google immagini?
Articolo successivoBug Android: la privacy è in serio pericolo