LG G Watch R, ancora uno smartwatch con Android Wear con corona e cinturino che donano al G Watch l’aspetto di un vero e proprio orologio.
Nonostante l’aspetto da vero orologio, come per il Moto 360 di Motorola, il G Watch R è uno smartwatch con Android Wear, la versione Android pura per gli smartwatch.
LG G Watch R: Unboxing.
All’interno della confezione, in cartone rigido con chiusura a calamita, troviamo lo smartwatch e la manualistica rapida, subito al di sotto un altro manuale insieme al cavo dati, alla dock di ricarica e al caricabatterie.
La cassa del G Watch R presenta un solo tasto che riprende la corona tipica degli orologi e che funge da tasto di accensione/sblocco, poi la gestione del dispositivo è tutta affidata alle gestures come abbiamo visto su altri due smartwatch con Android Wear, il G Watch di LG e il Gear Live di Samsung.
Queste le caratteristiche tecniche generali del G Watch R:
- Dimensioni 46.35 X 53.56 X 9.66 mm;
- Peso 62,3 grammi
- Cinturino in pelle di nubuck; sostituibile con cinturini standard con passo 22mm;
- Certificazioni resistenza a polvere e acqua;
- Sistema operativo: Android Wear 1.0;
- Display Touchscreen P-OLED rotondo, 1.3”, 320 x 320 pixel, Gorilla Glass;
- Processore Quad-Core 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400;
- Batteria: 410 mAh;
- Memoria: 4GB, 512 MB di RAM.
Le caratteristiche non si discostano molto dagli altri smartwatch della stessa categoria, ma qui troviamo una batteria maggiore di poco rispetto al G Watch, un po’ di più rispetto al Gear Live, se questo comporterà una maggiore durata del device lo scopriremo durante la recensione.