LG G3 Screen

L’LG G3 Screen è il primo smartphone di LG ad essere alimentato dal processore proprietario NUCLUN. Il dispositivo è stato presentato ufficialmente da LG e corrisponde all’LG Liger svelato in parte qualche giorno fa.L’LG G3 Screen inaugura il primo processore prodotto dalla stessa LG rilasciando una nuova versione del G3 alimentata da un processore NUCLUN octa-core, caratterizzato da una tecnologia big.LITTLE per un’ottima attività di multi-tasking. Il chipset è basato su quattro core Cortex A17 a 1.5 GHz specializzati nelle alte prestazioni e quattro core Cortex A7 a 1.2 GHz per i processi che richiedono un’elaborazione meno intensiva. Il numero di core che verranno utilizzati viene regolato in relazione alla tipologia di processo che potrà richiedere la massima potenza o un risparmio energetico.Il processore NUCLUN è stato progettato per garantire il supporto per le reti 4G, l’LTE-A Cat 6 oltre che per le attuali reti LTE.

Jong Seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company, rilascia queste dichiarazioni:

NUCLUN apre un nuovo capitolo di innovazione nella storia di LG nel settore della telefonia mobile. Con questa soluzione in-house, saremo in grado di realizzare una migliore integrazione verticale e diversificare ulteriormente la nostra strategia di prodotto contro la forte concorrenza. NUCLUN ci darà una maggiore flessibilità nella nostra strategia mobile.

LG G3 Screen con processore NUCLUN: specifiche tecniche

LG ha deciso di applicare il suo nuovo processore su una nuova versione dell’LG G3 caratterizzata da un display IPS da 5.9 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS + e una anteriore da 2.1 mp, processore NUCLUN, batteria da 3000 mAh, sistema operativo Android 4.4.4. Il dispositivo sarà disponibile nei colori bianco e nero.

Proprio ieri abbiamo avuto i primi risultati dei test di benchmark effettuati sull’LG G3 Screen con processore NUCLUN (identificato con il nome in codice “Liger “) ma non sono stati particolarmente soddisfacenti. Vedremo se ulteriori test confermeranno che questa nuova versione del G3 sarà una variante più economica rispetto a quella attuale.

 

 

[Via]

Articolo precedente4 cose che non sapevi di poter fare con il GPS
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: Google non conferma l’arrivo il 3 novembre