LG V10 è pronto ad essere distribuito nei vari mercati dalla marca sudcoreana. L’obiettivo è invertire la tendenza negativa dell’azienda negli ultimi mesi.
Lo scorso 1°ottobre è stato presentato ufficialmente LG V10, il nuovo dispositivo mobile di fascia alta della marca sudcoreana. Tra le caratteristiche più attese dello smartphone, bisogna senza ombra di dubbio menzionare la presenza di un doppio display. Infatti, allo schermo iniziale IPS da 5,7 pollici ne è stato aggiunto uno secondario da 2,1 dalla forma rettangolare.
Adesso LG V10 inizia ad essere distribuito anche all’infuori dei confini della Corea del Sud. Il modello verrà messo in vendita prima negli Stati Uniti, e poi successivamente in Cina, in Sud America e in Europa, Italia compresa. Lo ha riferito LG Electronics, che ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane. I due display sembrano essere integrati l’uno nell’altro, anche se in realtà lavorano in maniera coordinata. Lo schermo più piccolo ha i bordi simili a quelli del Samsung Galaxy S6 Edge e serve per la visualizzazione dei messaggi, per scoprire le condizioni meteo e per altre informazioni.
LG V10 viene messo in vendita in un periodo non proprio roseo per l’azienda sudcoreana. Infatti, nel terzo trimestre del 2015, LG Electronics ha fatto segnare un bilancio in perdita per 77,6 miliardi di won, corrispondenti a circa 62 milioni di euro. Nel Q2, i dati erano in attivo per 200 milioni di won, mentre il Q3 2014 aveva fatto segnare un segno positivo per 168,6 miliardi di won. Lo scopo principale è quello di invertire la tendenza con il V10, che in Cina sarà fornito anche in una versione con profilo in oro e porzione posteriore fatta in pelle.