Qualche mese fa LG ha lanciato in Korea il suo primo smartphone Android a conchiglia, LG Gentle. La decisione iniziale era di riservare questo dispositivo al mercato coreano ma, l’azienda ha cambiato idea decidendo di diffondere anche in alcuni paesi europei (oltre che in Kazakhstan e Giappone) il suo smartphone a conchiglia.
In Europa LG Gentle sarà chiamato LG Wine Smart ma, a cambiare sarà solo il nome perché i prodotti sono identici.
Le dimensioni di LG Wine Smart saranno di 117.7 x 58.7 x 16.6mm per un peso di 143 grammi. Le caratteristiche tecniche dello stravagante prodotto LG, invece, rientrano fra quelle di un dispositivo di fascia media:
- Processore quad-core con frequenza 1,1 Ghz
- 1 GB di RAM
- 4 GB di ROM (non è chiaro se espandibili tramite MicroSD)
- Display 3.2″ IPS LCD con risoluzione HVGA
- Fotocamera da 3.15 MPX
- Connettività massima LTE
- Bluetooth 4.1
- Android 5.1.1
Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di LG Wine Smart né quando giungerà sul mercato europeo. Sicuramente l’azienda sud coreana non è stata la prima a ri-lanciare il design dei telefoni a conchiglia, ci ha provato anche Samsung (che però ha destinato il suo prodotto solo ed esclusivamente alla Corea).
Personalmente non è un modello di smartphone che mi attira ma, dai report di Samsung pare che questo tipo di dispositivo abbia gran successo fra gli utenti coreani. Continuo a nutrire qualche dubbio in merito, e voi? :D