Meizu sta scalando velocemente la classifica dei produttori dispositivi mobili. Nonostante il mercato cinese sia estremamente competitivo, Meizu sta riuscendo ad acquisire una grande fetta di utenti.
Ciò è dovuto anche al loro ultimo successo, il Meizu MX4, del quale ne sono state vendute diverse migliaia di unità in Cina e non solo. Il dispositivo, costruito in metallo, in sé è davvero potente; tra le caratteristiche tecniche troviamo: processore octa-core MediaTek MT6595, 2GB di RAM, display da 5,36″ Full HD e fotocamera da 20,7 megapixel; specifiche tecniche che lo rendono un terminale appartenente alla fascia medio-alta.
Meizu prevede in realtà di rilasciare anche una versione Pro del Meizu MX4, ancora più potente. Intanto, sembra che Meizu stia già lavorando per portare Android 5,0 Lollipop il più presto possibile. A suggerire la notizia è lo screenshot trapelato che mostra alcune righe di codice riportanti la dicitura “Androdid 5.0.0”, oltre all’immagine pubblicata dalla società stessa composta da un lollipop con all’interno scritto “Flyme“, sistema operativo dei dispositivi Meizu.
Siamo curiosi di sapere quando la società rilascerà l’update, ma è comunque già una buona notizia per tutti i possessori dei Meizu MX3 e MX4.
Vi ricordiamo che i maggiori produttori di dispositivi mobili si sono già esposti riguardo le tempistiche dell’aggiornamento dei propri top di gamma ad Android 5.0 Lollipop. Potete trovare maggiori informazioni cliccando sui link posti di seguito:
LG e Sony sono già al lavoro per portare Android 5.0 Lollipop sui propri dispositivi
HTC porterà Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni dal lancio ufficiale
Non ci resta che attendere altri pochi per vedere finalmente la release ufficiale di Android 5.0 Lollipop, che sarà rilasciata il 12 Novembre sui dispositivi Nexus.
[via]