Microsoft sperimenta Outlook Premium, il nuovo servizio di posta elettronica a pagamento e senza pubblicità. Questa nuova versione, tra le tante novità, offre la possibilità agli utenti di possedere un massimo di cinque indirizzi email personalizzati.
Microsoft, quindi, una delle aziende più importanti del settore dell’informatica, sta testando il nuovo servizio Outlook Premium. Grazie a questa ultima versione per la posta elettronica, sarà possibile inviare e ricevere email, liberi da ogni inserzione pubblicitaria. Secondo gli esperti potrebbe trattarsi di una delle strategie adottate dall’azienda per tentare di monetizzare la piattaforma.
“Il servizio rimane completamente gratuito per chi è già abbonato al pacchetto Office 365, mentre chi non lo è, può acquistarlo al prezzo di 3,99 dollari al mese“, rivela l’azienda informatica. Inoltre, una volta acquistato, il primo anno può essere utilizzato gratuitamente. Con Outlook Premium la posta elettronica sarà libera dalle pubblicità e si potrà usufruire di tutte le altre funzioni aggiornate e con una migliore qualità.
Microsoft è alla continua ricerca di nuove attività che, in qualche modo, possano rispecchiare tutte le necessità e i bisogni degli utenti. Con Outlook Premium, ad esempio, l’azienda potrebbe esaudire uno dei molti desideri. Ancora in fase di esperimento, si attende il suo annuncio ufficiale.