A poche ore dalla presentazione ufficiale DxOMark ha pubblicato un’analisi approfondita delle capacità fotografiche del Motorola Droid Turbo 2.
DxOMark, noto sito di benchmarking considerato un’autorità nel settore, ha dato al sensore fotografico del Motorola Droid Turbo 2 un punteggio generale di 84 su 100. Lo smartphone è stato inserito al quarto posto della classifica, dietro il Sony Xperia Z5, il Galaxy S6 Edge, e il Nexus 6P.
Secondo DxOMark le foto scattate sono di ottima qualità, presentano infatti un accurato bilanciamento del bianco e dei colori davvero molto convincenti. In buone condizioni di luce il rumore è appena visibile, invece in condizioni di scarsa illuminazione il sensore ha dimostrato di andare in sofferenza.
Per quanto riguarda i video, la stabilizzazione è buona, la resa dei colori è piacevole, e i dettagli sono ben riprodotti. I lati negativi anche qui arrivano in condizioni di scarsa illuminazione, con una lentezza nella messa a fuoco del soggetto e rumore cromatico negli angoli.
Se volete leggere l’analisi completa fatta da DxOMark la potete trovare qui. Vi ricordiamo che il Motorola Droid Turbo 2 sarà purtroppo un esclusiva per il mercato degli Stati Uniti e non arriverà in Italia.
Specifiche tecniche
Per chi non conoscesse questo terminale, ecco alcune delle caratteristiche principali:
- Processore Qualcomm Snapdragon 810
- Display AMOLED da 5.4 pollici con risoluzione QHD
- 3 GB di RAM
- 32/64 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 21 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED
- Batteria da 3760 mAh
- Supporto alla ricarica rapida