Da quando Google ha reso note le sue intenzioni di acquisire Motorola ci sono state delle voci, e perché no delle speranze, riguardo all’affidamento a quest’ultima della produzione di un nuovo Nexus.
Anche se ancora non è accaduto, ci sono delle probabilità che Motorola contribuisca all’allargamento della famiglia Nexus con la costruzione di un phablet da 5.9″. Le indiscrezioni dicono che essa sia già a lavoro su questo, ancora sconosciuto, dispositivo, il quale potrebbe essere il primo phablet a far parte della famiglia Nexus.
Secondo Android Police, Motorola e Google starebbero lavorando ad un Nexus da 5.9″ avente il nome in codice Shamu. Il nome in codice sembra un po strano, non familiare, ma ciò non dice che la notizia sia per forza falsa. I nomi in codice di alcuni Nexus sono stati nomi di animali acquatici, ad esempio mako, maguro,t una, hammerhead, flounder, etc. Il nome Shamu è il nome di una famosa orca quindi è un po’ fuori dalla norma ma non necessariamente “fuori tema”.
Se il dispositivo è in cantiere, Google e Motorola hanno l’obiettivo di lanciarlo sul mercato a Novembre. Ottobre e Novembre sono stati sempre i mesi dove Google ha lanciato i suoi Nexus, quindi non ci sarebbe nulla di anomalo, anzi. Android Police protegge le sue fonti ma ci sono state delle rivelazioni che hanno indicato il nome in codice Shamu.
Le segnalazioni indicano un dispositivo ancora in fase di test, il quale potrebbe anche non entrare mai nel mercato degli smartphone/phablet.
Vi lasciamo le informazioni dettagliate riguardo al rumor direttamente linkandovi l’articolo di Android Police.
Voi come vedete la accoppiata Google-Motorola? Sarebbe di vostro gradimento un Nexus marchiato Motorola?
A voi i commenti.
[Via]